17.27. I modelli nell’interfaccia per i processi in serie
Avvertimento
Attenzione, questo capitolo non è completamente testato, per cui segnala qualunque problema; le immagini sono mancanti
Nota
Questa lezione mostra un altro esempio dell’interfaccia per i processi in serie, ma questa volta utilizzando un modello invece di un algoritmo integrato
I modelli funzionano come un qualunque altro algoritmo, e possono essere utilizzati nell’interfaccia per i processi in serie. Per dimostrare ciò, ecco un breve esempio di quello che possiamo fare utilizzando il nostro ormai ben noto modello idrologico.
Assicurati di aver aggiunto il tuo modello negli strumenti, e poi eseguilo nella modalità in serie. Ecco come la finestra di dialogo per i processi in serie dovrebbe apparire.
Avvertimento
da fare: Aggiungi immagine
Aggiungi righe fino a un totale di 5. Seleziona il file DEM corrispondente a questa lezione come file in ingresso per ognuno di esse. In seguito, inserisci 5 diversi valori limite come mostrato di seguito.
Avvertimento
da fare: Aggiungi immagine
Come puoi notare, l’interfaccia per i processi in serie può essere eseguita non solo per lanciare lo stesso processo su set di dati differenti, ma anche sullo stesso set di dati con diversi parametri.
Fai clic su OK e si dovrebbero ottenere 5 nuovi layer con bacini idrografici corrispondenti ai 5 valori di soglia specificati.